BIO-REPORT READING. L’opportunità per conoscersi a fondo
“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”
C.G. Jung
Martedì 7 Giugno alle ore 18.00 si svolgerà la prima edizione ONLINE della Lettura guidata del bio-report (Bio-report reading).
Un’occasione da non perdere per ripassare i processi appresi durante il LIFE, il training esperienziale per lo sviluppo della leadership.
Attraverso la lettura del Bio-report si andranno ad indagare e a comprendere le reazioni che il tuo corpo ha avuto durante il corso e, di conseguenza, a mettere in atto tutte le strategie necessarie per fare la differenza in tutti gli ambiti della tua vita.
Sarà un viaggio che ripercorrerà quello che eri e quello che sei oggi, in moto costante verso la migliore parte di te stesso.
A guidare questa esperienza la coach Elsa Zen, che abbiamo coinvolto già da ora:
Elsa, perché è importante leggere il bioreport?
Il Bio-report è la ‘tecnologia della consapevolezza’. Leggerlo serve a dare un significato ai risultati raccolti durante il LIFE, trovare risposte ai dubbi che possono essere emersi nella lettura, riflettere sulle proprie reazioni fisico-emotive nel corso dei vari processi, su quanto analogamente avviene nel quotidiano e sul loro eventuale impatto nella vita personale, professionale e nel proprio benessere.
Cosa succederà durante l’incontro?
Saranno condivise le informazioni che aiuteranno i partecipanti ad interpretare e mettere insieme i dati raccolti nel Bio-report declinandoli su di sé. Si scorreranno i vari processi collegandoli e si risponderà alle domande ricorrenti dei partecipanti. Quindi ad esempio ciascuno rifletterà sul proprio livello di empatia, di reazione allo stress, sui tempi di recupero da eventi emotivamente significativi, sulla tendenza o meno a sostenere gli altri, ecc.
Che processi metterà in atto questa iniziativa?
La consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e delle aree di miglioramento sono contributi importanti nel proprio viaggio di crescita personale, nel definire e perseguire un piano di crescita professionale, di cambiamento e raggiungere nuove mete desiderate.
“Le convinzioni limitano, il dubbio stimola, la conoscenza rafforza, la consapevolezza illumina.”
Detto Zen