Graduation Ceremony: conclusione e inizio di un viaggio di crescita, consapevolezza e successo
/ by admin
Sabato 15 Luglio è stato un giorno di grandi emozioni presso il Tippie College of Business, University of Iowa. Studenti e professori si sono riuniti per la solenne Graduation Ceremony, un momento importante in cui i partecipanti hanno ricevuto i loro meritati diplomi. I nostri brillanti studenti hanno completato con successo il progetto finale dell’MBA e del Master Executive, dimostrando un impegno eccezionale nel raggiungimento dei propri obiettivi accademici. La sala risuonava di applausi e orgoglio mentre ciascuno di loro salutava il pubblico con un sorriso radioso, simbolo di un futuro promettente e di un nuovo capitolo nella loro carriera.
Questa giornata rappresenta infatti un traguardo importante nella vita di ogni laureato. È un momento per riflettere sulle sfide affrontate, sulle competenze acquisite e sulle nuove opportunità che si aprono ora davanti a loro, come leader in grado di influenzare positivamente chi li circonda.
Ce l’ha ricordato il Dr. Al H. Ringleb, fondatore e presidente di CIMBA, durante il suo discorso:
Ricordate sempre che la leadership in qualsiasi veste, sia tra gli amici, sia in famiglia, nella comunità o nel lavoro, comprende l’influenza su sé stessi – il proprio benessere mentale e fisico, i propri pensieri, sentimenti ed emozioni e il modo in cui li si comunica agli altri. Diventare consapevoli della propria influenza e metterla in atto, crea connessioni, connessioni umane e, con esse, la capacità stessa di influenzare positivamente gli altri. Prendete a cuore questa importante sfida di sviluppo personale che dura tutta la vita. Vi incoraggio a dare il meglio di voi stessi in ogni senso e a fare la differenza nella vita degli altri. Più precisamente:
Se volete che gli altri si preoccupino, siate premurosi.
Se volete che gli altri siano rispettosi, dimostrate rispetto
Se volete che gli altri siano compassionevoli, mostrate compassione
Se volete che gli altri siano ottimisti, mostrate positività
Se volete che gli altri siano umili, mostrate umiltà
Se volete che gli altri siano appassionati, mostrate passione
Se volete che gli altri siano pazienti, mostrate pazienza
Se volete che gli altri siano resilienti, mostratevi resilienti
Se volete che gli altri siano comprensivi, mostratevi empatici
Se volete che gli altri si impegnino, mostrate impegno
Se volete che gli altri siano inclusivi, mostratevi inclusivi
Se volete che gli altri siano cooperativi, mostrate cooperazione
Se volete che gli altri siano solidali, mostratevi solidali.
Se volete che gli altri vi ascoltino, dimostrate di essere buoni ascoltatori.
Ricordate che l’influenza che avete sugli altri parte dall’influenza che avete su voi stessi. Create questi potenti catalizzatori e farete la differenza, una differenza importante.