CIMBA Graduation Week
Le classi MBA ed Executive 2023 stanno coronando il loro sogno ad Iowa City.
Nella mattinata di Sabato 15 Luglio presso il Tippie College of Business, University of Iowa, studenti e professionisti, provenienti da Italia, America e Slovenia saranno i protagonisti della Graduation Ceremony, la solenne cerimonia di consegna dei diplomi che riceveranno dopo aver completato il progetto finale del Master MBA (Master of Business Administration) e del Master Executive (Executive Certificate in International Management and Strategy).
Le toghe indossate e il lancio dei “caps” – i celeberrimi copricapi degli studenti americani – saranno l’emblema della conclusione del percorso cominciato a Pieve del Grappa, nel Campus CIMBA, e terminato appunto negli States a seguito della prova finale: una simulazione virtuale per la realizzazione di un Business Plan, valutato da un team di investitori americani, per gli studenti MBA; un progetto di Strategy & Transformation per gli studenti Executive.
La settimana è ricca di altri appuntamenti importanti – eventi di networking, incontri con guest speakers, una visitata guidata in John Deere e il CIMBA Award Banquet di Venerdì sera. In quest’occasione verranno premiati gli studenti e i docenti dell’anno e il team MBA che ha realizzato il miglior Consulting Project in azienda.
Il Master rappresenta per i diplomandi un traguardo e un punto di partenza, un viaggio cominciato per alcuni un anno fa, per altri due anni fa e proseguito attraverso lezioni con professori provenienti dalle migliori università americane, esami, esperienze sfidanti, progetti in team, fino alla sua conclusione – quella che si celebrerà Sabato quando i partecipanti festeggiaranno il successo della loro impresa e della carriera che li attende.
La Graduation Ceremony è per noi di CIMBA un evento emozionante e ogni volta riscopriamo la magia di far parte di una famiglia internazionale.
Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti da queste giovani menti che, seppur provenienti da luoghi diversi e lontani, sono accomunati dalla voglia di mettersi in gioco e dal coraggio di investire su se stessi, consapevoli di essere artefici del proprio destino.