You want to change. We want to help.
Gli ultimi due anni ci hanno forzato a sperimentare diversi cambiamenti sia a livello personale che sociale. L’ambiente in cui ci siamo trovati a vivere e a lavorare per alcuni è diventato estremamente confortevole, per altri oltremodo soffocante.
Da qui è nato il trend che abbiamo visto lo scorso anno detto della “great resignation”: persone che hanno deciso di dare un deciso taglio alla loro carriera in azienda e che si sono poi reinventati nuovi percorsi professionali più flessibili e compatibili con la loro vita privata.
Ora stiamo assistendo ad un’ulteriore tendenza detta “quiet quitting”, l’abbandono silenzioso, ovvero il fenomeno per cui i dipendenti sono disposti a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.
Ma attenzione, questo non significa che stiamo parlando di lavoratori pigri o ingrati, al contrario la ricerca ci dimostra che siamo di fronte a Manager incompetenti a gestire le persone.
Ognuno di noi si può ritrovare in queste situazioni, da un lato o dall’altro della barricata e aver voglia di cambiare.
Noi in CIMBA vogliamo aiutare a sviluppare quella particolare consapevolezza utile per fare una scelta o prendere una decisione e offrire gli strumenti e le competenze per affrontare il cambiamento.
Con LIFE Leadership Training, percorso esperienziale, lavoriamo per creare consapevolezza dei propri obiettivi e una rinnovata fiducia in sé stessi. Il coaching individuale aiuta a capire su cosa lavorare per ottenere il cambiamento desiderato.
Con l’MBA (Master of Business Administration), o con la versione più snella dell’Executive Master, forniamo gli strumenti e le conoscenze manageriali per raggiungere anche i più ambiziosi obiettivi professionali. Insegniamo come far parte o come guidare gruppi di lavoro funzionali che creino un senso di appartenenza e ci facciano andare felici al lavoro.
Cambiare non è facile. Se vuoi, fatti aiutare.
Cristina Turchet – CIMBA Executive Director