LIFE

LIFE, vince il gruppo (e chi lavora per esso)

Siamo portati a credere che essere leader significhi essere superiori al gruppo. Ma dobbiamo cominciare a  considerare questa idea come uno spartiacque tra l’essere un buon leader, capace di ispirare e guidare, ed essere un semplice capo, bravo a impartire consegne e null’altro.

Essere leader significa soprattutto riuscire a farsi da parte in virtù del team, o ancor meglio essere una guida presente ma mai ingombrante,  in modo che sia tutta la squadra a procedere verso gli obiettivi prefissati e superarli con successo. La bontà o meno di un leader risiede nel saper motivare e coinvolgere i suoi collaboratori.

Secondo Margo McClimans, trainer americana, autrice di The Four Channels; A Businesswoman’s Guide to Cracking Confidence e fondatrice di Coaching With-out Borders GmbH : “Un buon leader deve avere coraggio. Coraggio di prendere decisioni anche quando ha dubbi, coraggio per dire la verità alle persone che ha intorno e dare dei feedback reali. In poche parole deve possedere coraggio emozionale.”

LIFE, il programma altamente esperienziale per lo sviluppo della leadership attraverso le neuroscienze si occupa proprio di questo. il più bravo non è quello che emerge a discapito del gruppo, ma quello che fa emergere il team, in modo che sia esso a vincere.

Grazie ad una tecnologia sviluppata esclusivamente per CIMBA, durante il corso vengono raccolti dati di biofeedback che permettono ad ogni partecipante di capire le proprie reazioni a situazioni di stress e, di conseguenza, di preparare un piano per il proprio miglioramento basato su dati scientifici.

Il LIFE è un training dove si applicano le soft-skills di comunicazione efficace, lavoro di squadra, concentrazione, intelligenza emotiva e capacità relazionali. È utile a tutte le persone che vogliono imparare a lavorare in gruppo in maniera efficace e a gestire, motivare e ispirare altre persone per il raggiungimento di un obiettivo comune.

Tutte le info: www.cimbalife.it

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply