LIFE

LIFE 2 INFLUENCE: storie che fanno la differenza

Tutti noi abbiamo delle idee che vogliamo condividere con il mondo, delle storie da fare ascoltare o semplicemente delle barzellette che vogliamo raccontare. Al lavoro, magari, dobbiamo convincere i clienti ad acquistare i prodotti o i servizi della nostra azienda, i dipendenti e i colleghi a seguire un nuovo piano, gli investitori a comprare le azioni e i partner a firmare il prossimo accordo.

E cosa c’è di più frustrante di raccontare una storia e non essere capiti? Di una barzelletta che non fa ridere nessuno? Oppure di non essere stati incisivi durante quell’importante riunione nonostante le nostre studiate e curate slide in Power Point?

La sconvolgente realtà è che tutti noi vogliamo essere ascoltati e vogliamo l’attenzione del nostro “pubblico”.

Che siate manager che devono motivare un team, genitori che guidano un figlio, professionisti delle vendite che chiudono accordi, la base è sempre una: la vostra capacità di persuadere e di influenzare gli altri.

Il modo migliore per farlo è raccontare una storia avvincente. In una storia, non solo si intrecciano molte informazioni, ma si suscitano anche le emozioni e l’energia di chi ascolta. Persuadere con una storia è difficile. Qualsiasi persona intelligente può sedersi e fare delle liste. Ma per presentare un’idea che abbia una potenza emotiva tale da risultare memorabile, sono necessarie un’intuizione vivida e un’abilità narrativa. Se riuscite a sfruttare l’immaginazione e i principi di una storia ben raccontata, allora le persone si alzeranno in piedi tra applausi scroscianti invece di sbadigliare e ignorarvi.

Con tutto questo ben chiaro nel nostro percorso di ricerca e grazie all’applicazione dei dati scientifici raccolti dal Dr.Al H. Ringleb e dal suo Neuroleadership Lab, abbiamo sviluppato LIFE 2 INFLUENCE, un percorso esperienziale dove applicherete le tecniche di comunicazione per diventare una guida, un faro, un leader capace di fare la differenza. Imparerete a ingaggiare le persone, a mobilitarle, a portarle ad agire concretamente verso un risultato, verso un obiettivo in cui credete fermamente, verso una visione che volete portare a compimento. Apprenderete le strategie per esprimere una personalità impattante ed influente.

Conoscerete i meccanismi della mente che conducono alla persuasione e all’azione, comprenderete come avviene la connessione tra questi meccanismi ed il vostro cuore e saprete entrare in contatto con il vostro pubblico, sia che si tratti di una sola persona, sia che si tratti di 100 o di 1.000 persone di fronte a voi.


Vuoi sapere di più su come funziona il LIFE 2 INFLUENCE? Scrivici, ti manderemo tutte le informazioni!

    ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.

    Tags  

    You Might Also Like

    Leave a Reply