Riflessioni di fine anno
“Siamo quasi a fine anno e, come sempre, è tempo di riflessioni.
Per CIMBA il 2019 è stato un anno impegnativo. Iniziato con il saluto affettuoso a delle colleghe di vecchia data che hanno deciso di mettersi in gioco in altre avventure, è continuato dovendo affrontare la nostra impotenza di fronte ad una pista di sci che a Marzo si è portata via uno studente di 21 anni o ad un male che, ad Aprile, ci ha costretto a dire addio ad una alunna MBA di soli 32 anni. Ma è proprio nei momenti di difficoltà che lo spirito CIMBA si ravviva e che tutti noi, rianimati dal vostro supporto e affetto, diamo il meglio di noi stessi.
Certo, a questo punto dovremmo parlarvi dei nostri successi, dei corsi che abbiamo completato, del numero e dell’importanza delle aziende con cui abbiamo collaborato. Invece parleremo di voi, gli studenti e amici CIMBA.
E’ merito della vostra energia, a cui abbiamo attinto anche questo fine settimana durante la festa di Natale, se un team di così poche persone è riuscito a creare, organizzare e gestire un istituto che offre un MBA di caratura internazionale. E’ la vostra carica che ci ha spinto a ideare e creare un programma – LIFE – unico nel suo genere, introducendo il concetto di Neuroscienze applicate alla leadership e al management ed è sempre la vostra propensione ad andare oltre che ci stimola a creare programmi evoluti e innovativi per aziende che investono nelle persone.
Ed è proprio, quando vi vediamo ritornare in visita, magari a distanza di anni, accompagnati da figli e compagni di vita, che ci rendiamo conto del magico potere della famiglia CIMBA! Negli anni sono cambiate location (Pordenone, Ljubliana, Asolo, Paderno, Clemson, Kansas, Iowa) e sono cambiate le persone, ma non è cambiata la nostra mission “ to empower others to achieve their maximum potential”. Due anni fa, abbiamo trasformato questa mission in un motto che vogliamo usare con il nostro migliore augurio per il 2020 : Be Your Best!”
Happy Holidays!
Cristina Turchet
CIMBA ITALY Executive Director