LIFE

Il potere dell’influenza. Capitolo #2

Immagina la sensazione di avere persone che ascoltano attentamente le tue proposte commerciali, ridono a crepapelle alle tue battute e si lasciano affascinare dalle tue idee. Questa particolare capacità di catturare l’attenzione permette alle idee di essere ascoltate, comprese e interiorizzate.

Ecco, immagina questo e riuscirai a capire cosa significa influenzare: riuscire a trasmettere un significato e avere un impatto sul mondo che ci circonda.

«La maggior parte delle persone non si rende conto che l’opportunità di influenzare è onnipresente, si trova ovunque. Comprendere semplicemente questa possibilità può avere un impatto immediato sulla capacità di ognuno di comunicare idee in modo più efficace. Ecco perché imparare a sfruttare il potere dell’influenza, la scienza dell’influenza, può trasformare le nostre vite, aumentare la nostra felicità e aiutarci a trovare nuovi livelli di successo» spiega il professor Renè Rodriguez.

L’influenza, infatti, nel momento in cui impariamo a usarla correttamente ed eticamente, diventa l’abilità più potente per raggiungere il successo. Il filosofo greco Aristotele fu il primo a riconoscere il potere della persuasione e capire come sfruttarlo.

Il training LIVE 2 INFLUENCE conduce i partecipanti ad approfondire gli elementi di quello che in seguito divenne noto come il triangolo retorico di Aristotele ovvero il potere dell’influenza.

Sviluppare le doti per avere la saggezza e l’abilità per influenzare veramente gli altri e influenzare meglio i risultati è possibile.

«Chiunque può imparare a farlo accadere con gli strumenti e le conoscenze giuste» continua Rodriguez «LIVE 2 INFLUENCE, mediante l’applicazione della scienza della motivazione, dell’attenzione, della narrazione e del linguaggio del corpo, ti mostrerà non solo come riconoscere e creare momenti di influenza, ma anche come sfruttarli per trasformare la tua vita personale e professionale».

Per questo è nato LIVE 2 INFLUENCE .

LIVE 2 INFLUENCE svela i fattori nascosti che modellano le nostre decisioni e comportamenti. Nei due giorni e mezzo di corso, emerge quanto siamo suscettibili all’influenza degli altri e quanto siano già insite in noi le doti per influenzare gli altri. Il primo passo verso il cambiamento.

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply