Events

Reagire al cambiamento. CIMBA ci insegna come fare.

“Sono quasi trent’anni che ci occupiamo di formare manager, professionisti, CEO, imprenditori visionari e se c’è una cosa di cui siamo convinti è che sono le persone a fare la differenza, a consacrare un’azienda al successo oppure destinarla ad altra sorte. E l’incertezza dovuta al COVID non fa altro che attestare questa nostra convinzione.”

Queste le parole di Cristina Turchet, Executive Director di CIMBA, il centro di eccellenza della formazione manageriale che, con alle spalle un Consorzio di 36 Università Americane, può accedere alle ultime ricerche, tendenze e pratiche delle migliori business school internazionali con l’obiettivo di portare innovazione e creatività negli ambienti di apprendimento.

CIMBA si posiziona oggi, più che mai, come supporto a quelle aziende lungimiranti che hanno deciso di investire nel welfare perché hanno compreso l’importanza delle persone. Lo fa offrendo tutti gli strumenti formativi dedicati per affrontare periodi complicati come questo, per accelerare la crescita e tornare ad essere competitivi.

CIMBA lancia il percorso RE-AGIRE, un percorso di supporto per il benessere emotivo e cognitivo delle persone che porta allo sviluppo di fiducia, resilienza e coraggio per gestire nel modo migliore le paure e le incertezze che caratterizzano questo periodo così complicato.

RE-AGIRE è tailor made, costruito ad hoc per le aziende, secondo la metodologia CIMBA, basata sulle Neuroscienze e su come funziona il cervello in situazioni di cambiamento e stress.

Questa proposta formativa dedicata al welfare aziendale e alle persone nasce dal fatto che l’emergenza sanitaria ha avuto un forte impatto su abitudini consolidate, accelerando il cambiamento e aprendo nuovi scenari. Oggi, per esempio, è impensabile ragionare in termini di ore di lavoro, ciò che conta è il raggiungimento degli obiettivi e le routine standardizzate hanno lasciato lo spazio a nuove forme di gestione interna all’azienda.

Assieme a rischi e incertezza si presenta, però, un’opportunità unica per ripensare il modello di società e di impresa mettendo al centro la sostenibilità e il benessere. Sono le persone, in salute e motivate, ad essere il vero motore dell’azienda ed è necessario dedicare loro lo spazio che permetta di tornare ad essere forti come individui e soprattutto come team e farsi trovare pronti per affrontare le nuove sfide che il mercato pretende.

Per maggiori informazioni: www.cimba.it

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply