Ready Steady Go!
I nostri studenti MBA Full-time e Part-time sono pronti per partire per l’Iowa.
Dopo aver concluso l’ultimo corso al Campus Cimba a Pieve del Grappa in Ethics & Law che si è svolto l’1 e il 2 giugno scorso, per i corsisti è tempo di preparare le valige destinazione University of Iowa (USA), dove parteciperanno alla sessione finale del programma dall’1 al 19 Luglio, che poi terminerà con la Graduation che si svolgerà sabato 20 Luglio. Quasi un mese per poter vivere sulla propria pelle l’esperienza di frequentare un corso americano all’interno di una delle migliori università degli States.
Durante queste 3 settimane gli “Mba” frequenteranno il corso di Business Integration e realizzeranno un vero e proprio business plan, visiteranno l’azienda John Deere, incontreranno guest speakers e investitori, parteciperanno ad eventi di networking e alle iniziative normalmente previste nel Campus, come la festa del 4 luglio, uno dei momenti più belli dell’anno.
Intanto, in questi giorni si è chiuso un periodo intenso per gli studenti tra corsi, esami e i consulting project. Quest’anno è stata rinnovata la collaborazione con NICE Group e il tema è stato Global DEI Policy and UNI/PDR 125:2022 Certification Roadmap. È stato un progetto importante che ha permesso ai ragazzi di lavorare a fianco dei migliori manager del Paese e il loro apporto sarà destinato a perdurare nel tempo, grazie ai risultati che hanno ottenuto.
Gli studenti Full-time hanno concluso l’anno accademico con le Leadership Presentations: momenti emozionanti in cui hanno condiviso il “viaggio di sviluppo personale” che hanno vissuto in questi 11 mesi: come sono arrivati, come sono cresciuti e come si sono trasformati, come si sentono “più consapevoli, determinati, motivati” oggi. Fondamentale è stato il supporto del coach durante questo anno intenso e trasformativo.
Ed è qui, nelle relazioni, che si può toccare con mano la magia di CIMBA. Durante il programma si creano legami talmente profondi da riuscire ad andare al di là del tempo, dello spazio e degli impedimenti quotidiani. Non importa dove i nostri studenti andranno a lavorare, che corso prenderà la loro carriera o la loro vita personale, una volta entrati a far parte della CIMBA Family è come se fossero legati da un filo invisibile gli uni agli altri. E allora capita che dopo 10 anni si rivedano e decidano di fondare un’azienda insieme o avviare un progetto internazionale.
Assistiamo a tutto questo da oltre trent’anni, vediamo questa magia che si replica classe dopo classe, veicolata da nuovi sguardi e menti curiose. Fa parte del “pacchetto Cimba”, non si può starne fuori, perché una volta dentro si sta gran bene.
Ovunque andiate, buon viaggio CIMBA Family!