Interview

MBA, intervista con Ruben Vidotto

Ruben Vidotto ha frequentato l’MBA part-time di Cimba nel 2010 e da allora la sua vita ha preso una direzione ben precisa. Oggi è HEAD OF FINANCE di Oerlikon Hrsflow.

Gli abbiamo chiesto quali sono i fattori che hanno contribuito a questo:
«Sicuramente un’esperienza come l’MBA ti aiuta a crescere e a maturare e anche avere un’apertura mentale diversa, rispetto all’università. Frequentare un programma internazionale ti aiuta a capire che ci sono visioni diverse e che non necessariamente alcune possono essere più giuste di altre, ma sono prospettive diverse, ed è bello così».

Cos’altro?
«Cimba è una scuola internazionale, ma al tempo stesso è come una famiglia. Nel periodo del master cresci insieme ai tuoi compagni e con loro condividi un percorso importante della tua vita. Cominci il programma entrando a far parte di un team, con cui alla fine stabilisci dei rapporti e delle amicizie. Il fatto che poi le persone provengano da diverse nazionalità è un valore aggiunto. La multiculturalità che si trova in Cimba lo è. E poi ho trovato importante anche il fatto di aver potuto approfondire diversi ambiti. Non solo materie economiche, ma anche psicologiche, sociali e neuroscientifiche».

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply