Il classic blue è il colore del 2020. Dal 1991 è il colore di CIMBA.
“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida basa a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”
Queste le parole di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, quando lo scorso dicembre ha presentato il Pantone di riferimento del 2020.
Il Classic Blue da sempre è il colore di CIMBA. Scelto ormai quasi 30 anni fa dal fondatore Dr. Al Ringleb, rappresenta l’eleganza e l’autorevolezza di una scuola che si è imposta come riferimento in ambito di alta formazione manageriale. I programmi proposti mettono al centro la persona e la metodologia utilizzata la spinge a trovare la parte migliore di se stessa.
Sempre secondo i Pantone Color Institute “il PANTONE 19-4052 Classic Blue offre rifugio e infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità. Esso consente di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Sfumatura di blu che invita alla riflessione, Classic Blue favorisce la resilienza.”