Il metodo Cimba e tutta la Family alle fiere. Gli eventi a Venezia e a Milano
Giorni di fiere per il Cimba. Lunedì 18 marzo siamo stati alla Qs Discover a Venezia, l’evento dedicato ai master internazionali, mentre Giovedì 21 eravamo a Milano al Salone internazionale dei Master che si è svolto al Superstudio Events di via Tortona.
Due eventi importantissimi per noi di Cimba, perché abbiamo avuto la possibilità di parlare direttamente con i potenziali candidati ai nostri corsi, presentando la nostra offerta formativa, in particolare il nostro MBA. Abbiamo fatto conoscere il metodo Cimba, i valori che contraddistinguono la nostra Cimba Family, e le borse di studio disponibili.
A Venezia nel nostro stand si sono registrate circa 400 persone, mentre a Milano le registrazioni sono state 940. Tantissimi studenti delle triennali e delle magistrali, ma si sono presentati anche diversi professionisti. Ad ognuno di loro abbiamo rilasciato un QR code attraverso il quale possono partecipare gratuitamente ad una lezione MBA.
«L’offerta di Cimba è disruptive: in un mondo ancora sovrastato dalla teoria, gli studenti rimangono sorpresi da quello che un corso ad alto contenuto esperienziale, come il nostro MBA, può offrire -, afferma , in modo un po’ provocatorio, Cristina Turchet direttrice dei corsi Cimba. – Ho spiegato ai tanti ragazzi che ci hanno fatto visita che in questo momento la teoria scade più velocemente dello yogurt che avevano mangiato quella mattina: la differenza nel lavoro la fanno le soft skills, il modo in cui gestisci le cose e come riesci ad essere di ispirazione per gli altri».