Buona la ventesima! Al via l’edizione 2021 dell’Executive Master di CIMBA
C’è chi comincia in vista di un cambio di ruolo in azienda, chi aspira ad una promozione e chi invece ha deciso personalmente di investire nella formazione per dare una svolta alla propria carriera. Ciò che accomuna queste persone è che lo scorso 25-26-27 novembre hanno partecipato alla prima lezione della XX edizione del Master Executive di Cimba.
L’emozione è stata palpabile, direttamente proporzionale alla consapevolezza che grazie a questo corso è possibile acquisire strumenti di business e strategia utili per crescere e applicabili fin da subito sul posto di lavoro; oltre che fare propria una vision che consenta di espandersi con successo e affrontare le continue trasformazioni nei contesti internazionali.
Tutto questo accade in un anno, un tempo intenso da dedicare alla propria crescita non solo professionale, perché è la totalità della persona che avanza grazie al metodo CIMBA. Un protocollo altamente esperienziale basato sulle ultime teorie neuroscientifiche e che accosta le competenze tecniche allo sviluppo delle soft skills, tanto richieste dagli HR più esigenti.
Le lezioni sono svolte da docenti internazionali e si tengono un weekend al mese, per permettere a tutti i frequentanti lavoratori di poter seguire con attenzione e progredire nel migliore dei modi nella formazione. Il percorso dura un anno e si conclude con una settimana a luglio alla University of Iowa dove, grazie ad una simulazione online ideata dai docenti CIMBA, si lavora ad un business plan e al lancio sul mercato di un prodotto. Il progetto viene giudicato da un team di investitori americani. La settimana negli USA si conclude con la graduation insieme agli studenti MBA.
Nel primo weekend i partecipanti all’Executive Master hanno seguito il modulo Kepner-Tregoe Problem Solving & Decision Making, che insegna un processo per risolvere rapidamente e accuratamente un’ampia gamma di problemi in azienda.
E hanno partecipato anche al Low Rope Team Building Training che prevede una serie di sfide che devono essere superate strategicamente da tutti i partecipanti.