Pillole del Dr. Ringleb

Dopo un MBA si diventa manager migliori?

La risposta è affermativa e non è dovuta alle nuove competenze apprese o, almeno, non solo. Un MBA riesce a fare la differenza nelle vite di chi lo ha frequentato.

Guadagnarsi il diploma di MBA significa imparare un metodo efficace da applicare sicuramente nella professione, ma ancor più nella sfera personale.

La modalità di apprendimento si basa sul “learning by doing”. Si impara, cioè, con la pratica in modo da essere pronti immediatamente ad affrontare e gestire ogni situazione che potrebbe verificarsi nella vita aziendale.

Ma quello che rende dei manager migliori è ancor più il ruolo fondamentale che il programma ha nel costruire leader inclusivi e preparati a guidare ambienti che diano spazio alla diversity

Favorire in quanto leader un ambiente dove si realizzino inclusione e diversità, dove ogni componente possa essere valorizzato e può dare il meglio di sé, è la carta vincente per crescere come team ma anche come organizzazione. Un master internazionale, come il nostro programma MBA, è il primo passo per realizzarlo.

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply