LIFE

Tre motivi perché LIFE è il programma che ti può cambiare la vita

Marta ha partecipato al Life lo scorso novembre, senza aspettative e senza sapere cosa sarebbe successo, si è messa in gioco. Finito il training ha raccontato: «Credo sia davvero un regalo che ciascuno, nella propria vita, dovrebbe concedersi per vivere in prima persona questo enorme stimolo a diventare, o almeno avvicinarsi, alla versione migliore di sé stesso».

Ecco, secondo Marta, quali sono i punti di forza che rendono unico il LIFE.

  • LA SORPRESA

    «Non sapere a cosa si va incontro è forse il primo dei punti di forza di questo training. Non arrivare preparati e non conoscere in anticipo cosa aspettarsi, credo sia fondamentale per garantire autenticità delle reazioni e delle emozioni di tutti i partecipanti».

    • IL TEAM

    «Il secondo punto di forza è il gruppo di persone. Dico volutamente persone e non professionisti, proprio perché in questo contesto siamo trattati tutti alla pari; sono convinta che la potenzialità del TEAM sia stata proprio quella di rispettare dall’inizio alla fine questa regola implicita: eravamo e siamo tutti uguali! Ci siamo parlati con il vocabolario delle emozioni e non delle competenze (che il Professore di Neuroscienze ha esplicitamente detto che non sarebbero state tema di approfondimento in questo contesto) ed è stata la combinazione vincente per consentire a tutti di esprimersi al meglio, di supportarci l’un l’altro e di unirci come un vero team».

    • NOI STESSI

    «Il terzo punto di forza siamo noi stessi! Il LIFE ci dà la possibilità e gli strumenti per affrontare un viaggio dentro a ciascuno di noi, riscoprendo i nostri valori e le nostre emozioni, stimolando la nostra volontà a diventare la versione migliore di noi stessi. Ma affinché questo viaggio sia autentico, dobbiamo scegliere di essere coraggiosi, fiduciosi e determinati. Il LIFE è un percorso da VIVERE al 100%».

    Tags  

    You Might Also Like

    Leave a Reply