Events

Gli studenti CIMBA in azienda per sviluppare nuovi business, al via i Consulting Project

Di questi giorni il kick-off dei Consulting project, i progetti strutturati da Cimba per le imprese, che vedranno la realizzazione di un piano di business condiviso e inaugurato grazie alle risorse della scuola.

Dall’analisi dei dati, fino all’implementazione tecnologica, dalla realizzazione di strategie di marketing a progetti di inclusività, i Consulting project spesso vengono introiettati dalle aziende come dei veri e propri trampolini di lancio per l’avvio di nuovi business, soprattutto a carattere internazionale.

Come da tradizione, ad occuparsi della gestione saranno gli studenti frequentati l’MBA di Cimba che, lavorando in sinergia con l’organizzazione aziendale, metteranno al servizio dell’azienda le competenze apprese nel programma, traghettandola verso nuovi traguardi.

I Consulting Project di quest’anno vedranno la collaborazione con Nice, azienda italiana leader globale nei settori dell’Home & Building management e Security, presente nei cinque continenti con 13 stabilimenti produttivi e 15 centri di ricerca e sviluppo, con cui verrà articolato un progetto per lo sviluppo di una cultura aziendale basata sulla D&I attraverso la creazione di network aziendali per favorire le community dedicate alle diversità; e con iSapiens, team di esperti in programmi per l’evoluzione professionale delle persone in azienda, che ha richiesto a Cimba di sviluppare un progetto di inbound marketing.

«Il 2023 è iniziato alla grande con i partecipanti al programma MBA Full Time e i loro progetti di consulenza» afferma Scott Newton, docente CIMBA e responsabile dei consulting project, «Quest’anno ci concentreremo su temi quali Inclusion and diversity, Go To Market, SAAS, ESG. Si tratta di argomenti importanti e caldi in questo momento e, grazie alle eccellenze dei nostri clienti e alla dedizione degli studenti e del team CIMBA, sono certo che vedremo presto i grandi risultati che questo gruppo può offrire».

I progetti termineranno a maggio e saranno presentati dagli studenti nelle relative aziende.

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply