Executive Master in International Management & Strategy, comincia la 21^ Edizione
È cominciata oggi la 21^ edizione dell’Executive Master in International Management & Strategy.
Il percorso è iniziato con una giornata dedicata al Team Building: una serie di esercizi e processi che aiuteranno i partecipanti a migliorare le loro abilità di comunicazione, feedback efficace e di leadership. Si sono sfidati con esercizi di problem solving, iniziando a creare un linguaggio e un mindset condiviso da tutto il team. Tutti ingredienti importanti per creare fin da subito una squadra coesa, vincente e orientata al raggiungimento di obiettivi comuni.
Venerdì e Sabato gli studenti saranno impegnati con il corso di Problem Solving & Decision Making e impareranno un metodo che consente una significativa riduzione dei costi e delle tempistiche causati da problemi non pianificati. Da Gennaio a Giugno, per 2 giornate al mese, affronteranno diversi moduli relativi alla Gestione aziendale & alla Strategia.
Non si tratterà di tradizionali lezioni frontali, ma saranno immersi in un ambiente di apprendimento dinamico e interattivo caratterizzato da attività da svolgere in team, role plays e simulazioni online.
Il lunedì mattina porteranno sul posto di lavoro innovativi strumenti di business appresi al corso.
Il percorso si concluderà con una sessione finale alla University of Iowa, tra le top 25 università pubbliche negli Stati Uniti, dove lavoreranno ad un progetto di Business Strategy & Transformation e riceveranno il diploma finale.
Auguriamo ai nostri studenti un buon inizio anno accademico: avranno l’opportunità di dedicarsi alla loro crescita personale e professionale e questo consentirà loro di fare la differenza sia sul posto di lavoro che nella vita.