Events

Company Tour, momento fondamentale nella formazione dei manager del futuro

Due aziende vicentine e trentatré studenti provenienti dalle migliori università americane: un viaggio nell’imprenditoria italiana, l’eccellenza ammirata da tutto il mondo.

È successo pochi giorni fa, quando gli studenti del Campus Cimba, la business School internazionale di Pieve del Grappa, hanno potuto toccare con mano quello che solitamente si studia in classe.

Anche quest’anno si sono svolti i Company Tours, organizzati dalla scuola, delle giornate dedicate all’incontra tra gli studenti e le aziende più virtuose del territorio. Sono occasioni importanti, considerate spesso uno spartiacque nella formazione degli studenti, talmente importante da segnare un prima e un dopo e, in qualche modo, condizionare le scelte professionali future di ogni partecipante

Due grandi aziende vicentine, D’Orica – Nove (VI), azienda benefit nel campo della gioielleria che mette al primo posto qualità del prodotto, etica nei confronti del pianeta e rispetto per le persone che lo popolano, e Geo&Tex 2000 di Valbrenta, leader nella produzione di geotessili, che ha fatto della continua innovazione il suo marchio di fabbrica, hanno accolto gli studenti, accompagnati dai docenti, di Marketing, finanza e Management.

Gli ospiti hanno potuto seguire passo per passo il ciclo di vita del prodotto, ma anche scoprire un modus operandi completamente diverso dall’approccio americano, dove i numeri sono l’unica variabile consentita.

E’ stato un onore per noi accogliere questi ragazzi e farli partecipi delle nostra attività. Penso che nell’ottica della globalizzazione, queste esperienze possano essere veramente costruttive e soprattutto importanti per una visione diretta indirizzata al futuro mondo lavorativo“, così descrive l’esperienza Renato Campana, CEO di Geo&Tex 2000

Esperienza, visione, strategia, innovazione ma anche tanta passione sono le caratteristiche che sono rimaste impresse nelle menti dei ragazzi che non hanno risparmiato domande alle figure chiave delle due aziende.

Onorati di esser stati scelti da CIMBA quale azienda esempio di innovazione e creatività, capace di fare impresa generando un impatto positivo sulle persone, il pianeta, la comunità” descrive l’esperienza di Federico Zonta, CEO di D’Orica a cui segue il plauso di tutti gli studenti, tornati in campus con la voglia di approfondire, imparare, condividere e crescere come professionisti certo, ma ancor prima come persone.

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply