Buon anno accademico
Cara Cimba Family,
un altro anno accademico è alle porte e io sono entusiasta.
Mentre vi scrivo sono in pausa dal corso di KT, Problem Solving & Decision Making, che sto tenendo a Roma in questi giorni. Ogni volta mi stupisco di quanto piccoli cambiamenti personali possano portare grandi cambiamenti nelle organizzazioni. Lo vedo in tutti voi.
Ricordo gli sguardi di quando varcate per la prima volta le porte rosse della nostra scuola.
Sono sguardi curiosi e ambiziosi che si trasformano col tempo, al termine dei corsi.
Sapete come cambiano? Diventano più sicuri e profondi. Ma anche più pieni e vivaci grazie al network e alle amicizie che qui, in questo spazio, si riescono a stringere.
E vi assicuro una cosa: anche dopo mesi di studio e di impegno, la curiosità e l’ambizione continuano ad essere presenti nei vostri occhi, anzi si ravvivano perché avete conosciuto la parte migliore di voi stessi.
Nei prossimi giorni inizieranno l’MBA Full-time e l’Undergraduate Study Abroad Program e il Campus si popolerà di studenti americani.
Poi, dal prossimo Ottobre cominceranno altri 5 corsi: l’MBA Part-time, il programma accademico post laurea in gestione aziendale, interamente in inglese, riconosciuto a livello internazionale e accreditato AACSB; il programma LIVE2Influence, pensato per chi vuole diventare un comunicatore e leader capace di influenzare; il LIFE un programma intensivo ad alto livello esperienziale basato sulla Neuroscienza; il KT- Problem Solving & Decision Making, il percorso che fornisce una metodologia per gestire le problematiche più complesse in azienda e risolverle in modo efficace e definitivo grazie a decisioni ponderate e condivise all’interno del team di lavoro; e infine l’Executive Master in International Management & Strategy, per acquisire le fondamentali conoscenze nel ramo della gestione aziendale e della strategia di impresa.
L’offerta è vasta, ma il mio augurio è uno: impegnatevi a diventare i protagonisti della vostra storia e siate la storia che volete sentire raccontare.
Buon anno a tutti e a tutte!
Cristina Turchet