Press Release

L’Executive Master in international management & strategy compie 20 anni e per festeggiare CIMBA riserva una grande sorpresa

Per 20 anni il Master Executive di Cimba ha formato professionisti che hanno scelto di lasciare la loro comfort zone verso le inesplorate terre del successo professionale.

Compie quest’anno 20 anni il master dei professionisti d’impresa, ma chiamarlo Executive è forse riduttivo.

Tra le mura del campus CIMBA, infatti, è sempre stato chiamato con un nome molto più lungo, ma sicuramente più completo: Executive Program in Management Internazionale e Strategia d’Impresa.

Una definizione capace di aprire scenari e non lasciare inattese le aspettative di avanzamento di carriera. Nello specifico si tratta di un percorso di alta formazione pensato per acquisire quelle competenze di management indispensabili per competere con successo e per poter espandere il proprio business.

Il Master Executive è quindi un programma che permette di acquisire, discutere e applicare le fondamentali conoscenze nel ramo della gestione aziendale e della strategia di impresa.

È stato pensato due decenni fa per un vasto pool di utenti, tra cui imprenditori, managers, responsabili di settore (anche senza titolo di laurea), e giovani con spirito di iniziativa, che possono frequentare i moduli del corso un weekend al mese, in modo da non togliere tempo ed energie alle loro occupazioni attuali.

Il programma dura complessivamente 9 week-end e si conclude con una settimana intensiva nel mese di luglio presso la University of Iowa – Iowa City, USA.

Al termine del percorso i partecipanti ricevono un Certificate di CIMBA in collaborazione con il Tippie College of Business, il dipartimento di business della University of Iowa.

Tutti i docenti provengono dalle università americane del consorzio CIMBA e utilizzano una metodologia didattica di tipo anglosassone, caratterizzata da pragmatismo ed interattività. Oltre alle classiche lezioni in aula i docenti riservano ampio spazio a case studies, discussione in classe, simulazioni, attività di role playing e lavori di gruppo.

Non sono previsti esami durante questo percorso formativo che è molto pratico e fornisce gli strumenti essenziali che il percorso MBA di CIMBA affronta in modo più teorico ed accademico.

La 20° edizione del Master comincerà a Novembre, e per festeggiare questo importante traguardo, CIMBA mette a disposizione una borsa di studio a copertura del 50% dei costi, che verrà assegnata secondo criteri di reddito e merito.

Il percorso inoltre è finanziabile con i fondi a disposizione delle aziende.

Un’occasione che può rivelarsi unica per qualcuno! Buon compleanno Master Executive!

You Might Also Like