Interview

3 parole per il 2020

Bentornati!

Ormai l’anno nuovo è cominciato, le vacanze sono un ricordo e noi vi coinvolgiamo subito in un giochino.

Vi chiediamo di pensare a 3 parole che avranno un significato nel 2020, che fungeranno da GUIDA nelle vostre scelte, che saranno IL buon proposito o anche QUEL desiderio che si realizzerà.

Pensateci e scrivetele in un posto visibile, almeno fino alla fine dell’anno.

Queste parole dovranno avere un significato unicamente per voi stessi, non preoccupatevi quindi di spiegarle! Vi consigliamo di scegliere parole singole (no frasi), semplici e realmente esistenti (niente licenze poetiche!)

Abbiamo chiesto a CRISTINA TURCHET, Executive Director di CIMBA ITALY, quali fossero le sue per il 2020, ecco cosa ci ha risposto:

PURPOSE — SCOPO

La vita è breve e non sappiamo cosa ci riserva. Per questo è importante vivere ogni giorno con intensità e con intenzionalità. Fare focus per decidere e intraprendere azioni che ci aiutino sempre a dare il meglio di noi stessi ed essere allineati con lo scopo di vita che ci prefiggiamo.

BRAVERY – CORAGGIO

Il coraggio di dire no quando è necessario, dire no alle cose sbagliate per poter dire si alle cose giuste che sono allineate con il nostro scopo. È anche il coraggio di dire ad alta voce e di battersi per le cose in cui crediamo, il coraggio di fermarsi quando si capisce di essere in errore, il coraggio di amare e di dare senza necessità di essere ricambiati.

GRATITUDE – Gratitudine

La nostra vita è costellata di migliaia di incontri con persone che contribuiscono al nostro modo di essere e di esistere. Ricordiamoci di esprimere loro la nostra gratitudine – è gratis e gli studi ci dimostrano che la gratitudine ci fa vivere meglio ed essere felici. La gratitudine è infatti la chiave per una vita felice, perché se non siamo grati, non importa quanto abbiamo, non saremo mai felici perché avremo sempre bisogno di qualcos’altro o qualcosa in più.

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply