LIFE

Diversity & inclusion: il corso CIMBA per creare un ambiente di lavoro sano e produttivo

Realtà globalizzata, interazione tra persone di culture, origine o nazionalità diverse e contesti lavorativi sempre più complessi sono lo scenario che ci troviamo ad affrontare ogni giorno.

Gli equilibri si sono rotti e con loro anche alcune dinamiche tra collaboratori e colleghi, diventate impraticabili o del tutto inaccettabili. Vecchie consuetudini hanno lasciato il passo alla necessità di creare ambiti lavorativi più inclusivi e di conseguenza più stimolanti e produttivi.

La promozione dell’inclusione nei luoghi di lavoro insieme alla riduzione della disuguaglianza e della discriminazione sono oggi indispensabili e richiedono, soprattutto ai responsabili, manager e HR manager, lo sviluppo di competenze specifiche.

Diversità e inclusione, infatti, possono costituire un vantaggio o uno svantaggio. Tutto dipende dal modo in cui vengono gestite e coltivate in azienda e in modo specifico da come vengono promosse dai manager stessi.

Allora, come si crea un contesto in cui siano correttamente presenti

diversità e inclusione?

Lo si può fare creando un ambiente che faccia sentire sicuri.

Non è semplice, bisogna imparare a farlo.

CIMBA ha sviluppato il protocollo PSYCHOLOGICAL SAFETY che aiuta la persona a sentirsi sostenuta e incoraggiata anche quando è sotto pressione o deve esprimere il proprio pensiero e parlare davanti ad un pubblico di sconosciuti.

Il protocollo viene insegnato durante LIFE, il training esperienziale dedicato a manager, professionisti, capi area e imprenditori, che permette di sviluppare le capacità per creare un ambiente in cui diversità e inclusività siano valorizzate attraverso una nuova visione di Leadership.

La diversità e l’inclusione cominciano da qui e, se correttamente veicolate, possono essere replicate in ogni ambiente di lavoro, rendendolo migliore.


Vuoi avere maggiori informazioni sul LIFE training e ricevere l’offerta per l’edizione del 14 Ottobre 2021?
Lasciaci la tua mail, ti invieremo tutto!

    ACCETTO | Dichiaro di aver letto e di accettare la politica di privacy ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679. ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali a fini promozionali e commerciali.

    Tags  

    You Might Also Like

    Leave a Reply