Strategie Post Laurea per entrare nel mondo del lavoro
Cimba Italy, la business school americana in Italia dal 1991, incontra gli studenti di Ingegneria dell’Informazione di Unipd.
La domanda e l’offerta nel mondo del lavoro stentano a trovare un punto di equilibrio, a mancare in particolar modo i professionisti con un formazione in ambito Stem, tra tutti gli ingegneri. Carenza di risorse specifiche, di una visione manageriale da parte dei tecnici o di strumenti adeguati per approcciare il mondo del lavoro? Questi gli interrogativi sorti in tra chi si occupa di risorse umane e gli addetti ai lavori.
Martedì 21 marzo alle ore 18.00 presso l’Aula Magna A. Lepschy del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DEI) dell’Università di Padova, Cimba Italy, la business school americana in Italia dal 1991, specializzata in alta formazione manageriale e sviluppo della leadership attraverso l’applicazione delle neuroscienze, incontrerà gli studenti di ingegneria in un dibattito per capire quali possano essere i passi giusti per entrare nel mondo del lavoro, offrendo e ottenendo il massimo.
L’incontro sarà incentrato sul definire quale possa essere la strategia migliore dopo la laurea triennale o magistrale da intraprendere perché i futuri manager si trasformino in leader e imprenditori efficaci, capaci di fare la differenza e di essere sempre la versione migliore di loro stessi. Tra queste sicuramente frequentare un MBA. Un percorso di questo tipo, infatti, può offrire una vasta gamma di opportunità e vantaggi, dalla crescita professionale alla costruzione di relazioni durature, passando per l’acquisizione di competenze imprenditoriali e di importanti soft-skills sempre più richieste nello scenario aziendale odierno.
«Siamo orgogliosi di collaborare con l’Università di Padova- afferma Cristina Turchet executive director di Cimba- con questo incontro potremo conoscere i ì migliori candidati e offrire l’opportunità di poter vivere un’esperienza internazionale nel nostro Campus. In questi anni -continua Turchet – abbiamo sperimentato che gli ingegneri sono i candidati tipo per frequentare un MBA. Posseggono competenze tecniche molto sviluppate, grazie all’Mba a queste potranno aggiungere anche skill manageriali e completare a tutto tondo il loro profilo professionale».
«In un mondo dove l’aspetto manageriale e gestionale dei progetti e delle realtà industriale sta diventando sempre più rilevante e centrale, questa collaborazione tra DEI e CIMBA è fondamentale – aggiunge Gaudenzio Meneghesso, Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università degli Studi di Padova – E’ necessario che i nostri ingegneri acquisiscano quelle competenza di Business & Administration che li renderanno i Managers del futuro.
Partecipazione gratuita, previa registrazione a questo link: https://cimbaitaly.com/it/event/parliamo-di-mba