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CUSTOMER JOURNEY. Quel viaggio del consumatore che crea un legame indissolubile con l’azienda

Secondo la società americana Kenneth Reserch* il mercato globale della customer journey sarà destinato ad avere un incremento del 21,6% entro il 2025. Non c’è di che stupirsi, se pensiamo alla rilevanza che gli studi e le analisi sul consumatore ricopre negli uffici marketing delle più importanti multinazionali come IBM, Nike, Adobe.

Questa tendenza non riguarda solo le grandi americane, ma anche le aziende lungimiranti italiane che hanno intravisto nel costumer journey uno strumento di fondamentale importanza. Conoscere la storia del legame che un cliente ha con una azienda, permette di instaurare una relazione a lungo termine, salutare e redditizia con i clienti stessi.

Le variabili che intercorrono in questo “viaggio del consumatore”, però, sono moltissime e possono condizionare l’intero processo. Di questo e di come il marketing influenza le scelte del consumatore parlerà Massimiliano Mirabella, Dainese Global Brand and Marketing Manager, GIOVEDì 28 NOVEMBRE alle ore 18 nella sede del DAR, il Dainese ARchivio, il luogo dove sono custodite le suggestioni e i segreti che hanno reso Dainese un punto di riferimento mondiale nel settore sportivo.

L’evento è organizzato dalla CIMBA ALUMNI ASSOCIATION, l’associazione degli ex studenti di CIMBA ITALY, la business School internazionale con sede a Pieve del Grappa, in provincia di Treviso, che prepara manager, imprenditori e innovatori a sviluppare la parte migliore di loro stessi e a fare la differenza in azienda e nella vita.

 Al centro della presentazione il caso Dainese. Una storia di successo, di coinvolgimento e di fedeltà del cliente al brand. Dainese non ha mai deluso le aspettative degli sportivi perché alla base di ogni innovazione c’è sempre stata la persona, ogni prodotto è stato creato per proteggere lo sportivo

CIMBA e DAINESE hanno molto in comune” svela il relatore dell’evento Mirabella, che ha ottenuto il diploma del Master MBA CIMBA ITALY “sono entrambe realtà che continuano ad innovare nei loro ambiti pur restando fedeli a loro stesse e ai loro valori: la persona al centro

* fonte: marketwatch.com/press-release/global-customer-journey-analytics-market-expected-to-grow-at-a-cagr-of-216-during-2018–2025-2019-09-02

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