Interview

Listen, Act, Learn

Come da tradizione, anche quest’anno Cristina Turchet – Executive Director CIMBA – ci augura un buon 2022 attraverso tre parole.

LISTEN – E’ tempo di ascoltare. Iniziamo ascoltando noi stessi, il nostro corpo, il nostro cuore e le nostre emozioni. Ascoltare in un periodo in cui tutti sono esperti ed opinionisti, è sempre più difficile. Ascoltiamo: impareremo a sentire anche le voci più deboli, ad essere accoglienti ed inclusivi. Vi auguro di dare e ricevere ascolto!

ACT – Appunto, basta parlare! Ascoltiamo e agiamo. Possiamo fare, e dobbiamo agire in prima persona. Non sta sempre agli altri agire, ogni piccola nostra azione vale. Non stare fermo per paura di sbagliare. In questo 2022, agiamo con convinzione per fare la differenza nella vita nostra e degli altri!

LEARN – Impara sempre da tutto e tutti! Imparare non vuol dire leggere un libro, vuol dire osservare, capire e mettere in pratica. Apriamoci a quello che la realtà ci pone di fronte per farne sempre una opportunità di apprendimento. E se le cose che hai fatto, nel desiderio di agire non sono andate come volevi, ricordati che comunque hai imparato!

Per il 2022, auguro a tutti di imparare, e soprattutto di imparare ad ascoltare il proprio cuore e ad agire per fare la differenza!

Cristina Turchet – Executive Director CIMBA

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply