Interview

GIANLUCA PIAZZA. Interview.

L’intervista si è svolta al ritorno di un viaggio a Minsk e poco prima di chiudere la partecipazione al CES di Las Vegas, la più grande fiera tech a livello mondiale, a cui parteciperà il prossimo gennaio. Gianluca Piazza, parla in fretta e sempre con estremo entusiasmo dei suoi progetti, dei suoi impegni e dei suoi goal.

Si descrive come professionista orientato ai risultati e a giudicare da questi, decisamente lo è.

Ha fondato hensoo.it, un portale crowdfounding ed è Re-founder e CEO della Vision Lab Apps, società che si occupa di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata per l’industria 4.0. Ad oggi, dopo un progetto con l’aeroporto di Ginevra, Vision Lab Apps, collabora con partner internazionali ed è uno dei primi partner certificati Teslasuit.

Gianluca Piazza ha frequentato il Master Executive CIMBA nel 2018/19.

  1. Come è andata la tua esperienza al Campus CIMBA?

Il CIMBA é coinvolgente, ti permette di apprendere e mettere subito in pratica nella vita reale ciò che si é appreso, sviluppare network di contatti profilati in ambito manageriale di importanti realtà multinazionali.

  • Cosa è successo dopo la graduation?

Durante e dopo la graduation, avevo iniziato due percorsi imprenditoriali uno lato fintech dove sono socio fondatore e CTO, ovvero un portale crowdfunding con sede a Milano in piazza Borromeo che si può trovare digitando www.hensoo.it, autorizzato Consob al 31 Ottobre 2019, dopo un processo di autorizzazione per essere compliant con tutti gli aspetti legali normati dalla Consob; l’altro percorso imprenditoriale mi vede Re-Founder e CEO di una scale up hi-tech con un occhio mirato agli ambienti di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata che coinvolge tutti i dispositivi wearable in particolare una tuta Teslasuit che può utilizzare in ambito health care ed aerospaziale passando per l’industria. Di quest’ultima siamo i primi partner mondiali certificati, stiamo anche finalizzando un accordo di joint venture di sviluppo industriale. Ho finito la graduation e ho continuato a vestire i panni dell’imprenditore. Tra l’altro saremo a Las Vegas dal 7 al 10 Gennaio 2020 per CES la più importante rassegna dell’elettronica a livello mondiale.

  • Quale è stata, dal punto di vista professionale, l’esperienza più gratificante?

Dal punto di vista professionale mi trovo ad avere emozioni e soddisfazioni che mi gratificano con cadenza giornaliera, quindi che sia Vision Lab Apps oppure Hensoo.it la mia giornata é sempre densa di lavoro, organizzazione e passione.

  • Puoi dare un consiglio a chi aspira ad intraprendere un percorso come il tuo?

Non sono un uomo che crede che elargire consigli sia la direzione per essere compresi, preferisco trasferire il mio vissuto reale per poi lasciar giudicare le persone dai risultati.

www.hensoo.it

www.visionlabapps.com

www.linkedin.com/in/gianlucapiazza

Tags