Events

The invaluable MBA

Perché delle personalità diverse, provenienti da paesi diversi e con motivazioni diverse hanno deciso di lasciar la routine delle loro vite e di incontrarsi in un piccolo paese sulle colline di Asolo?

Semplice, lo hanno fatto perché avevano in comune uno scopo più ampio, quello di investire nella formazione, per fare la differenza nella loro e altrui esistenza.

Queste persone, di svariate nazionalità e indicatori sociodemografici, hanno scelto di intraprendere un percorso chiamato MBA CIMBA. Un Master in Business Administration, al termine del quale si diventata depositari di conoscenze tecniche, ma anche di nuovi comportamenti intesi come espressione di leadership efficace per gestire team e migliorare le performance aziendali. Ma soprattutto frequentare un MBA di tale calibro spinge ad indagare, riconoscere e lavorare sodo per sviluppare la parte migliore di se stessi.

Non sempre, però, le cose vanno come dovrebbero. Queste giovani donne e uomini mossi dalle speranze di cambiare le loro vite, si sono trovati ad affrontare una sfida ulteriore. Quella di una emergenza sanitaria mondiale che li ha costretti a rivedere i loro piani.

Il virus, subdolo, ha colpito anche il gruppo, che si è sfaldato generando singole unità dislocate nel mondo, spaesate, forse arrabbiate o in ansia per la situazione. Ma la caparbietà e l’intelligenza possono fermare anche il nemico più ostile.

Assunta come monito la frase pronunciata da Michelle Obama “you should never view your challenges as a disadvantage. Instead, it is important for you to understand that your experience facing and overcoming adversity is actually one of your biggest advantages.’ Proprio quel gruppo ha ritrovato la lucidità e ha intravisto in quella situazione, un’opportunità.

Dalla lontananza è nata vicinanza, dalla divisione degli spazi fisici è nata condivisione virtuale e mentale. Da una situazione inaspettata e imprevedibile è nato il libro “The invaluable MBA” scritto dai partecipanti all’MBA classe 2020.

Racconti, impressioni e visioni risultato di un MBA unico nel suo genere. Un percorso formativo che si è trasformato, a pieno titolo, in esperienza totalizzante destinata a cambiare non solo le carriere e le vite di 12 persone, ma anche (siamo sicuri) quelle di chi ancora crede che sia possibile contribuire a migliorare la situazione, ricercando e mettendo a disposizione la parte migliore di sé.

Il libro The invaluable MBA verrà presentato dagli autori e da CIMBA

GIOVEDÌ 3 DICEMBRE ALLE ORE 17 in modalità virtuale

Per partecipare alla presentazione è sufficiente registrarsi a questo LINK

Tags  

You Might Also Like

Leave a Reply