Events

CIMBA for ITALY OF TOMORROW. Le sfide per l’Italia che torna a splendere.

Tra gli 80 professionisti chiamati ad unire le forze per far fronte a questo difficile momento, tesi verso una ripartenza di un’Italia luminosa per cultura e innovazione, c’è Cristina Turchet, executive director di CIMBA ITALY.

CIMBA ITALY è, infatti, partner di Italy Of Tomorrow (www.italyoftomorrow.com), una piattaforma digitale per aggregare persone e aziende, con l’obiettivo di trovare soluzioni per affrontare la crisi economica e sociale causata dal Covid-19 e che attualmente coinvolge molteplici settori.

La pandemia ha accelerato il passaggio a un modello collaborativo non incentrato sulla presenza fisica. Ecco perché il 10, 11 e 12 luglio si svolgerà interamente online l’evento

“LABS FOR ITALY, More than a Hackathon”

promosso da Italy of Tomorrow e co-organizzato dalla Fondazione GaragErasmus.

Persone ed aziende, lavorando in team su una piattaforma condivisa, si impegneranno a trovare soluzioni innovative, immediate e attuabili per rispondere alle sfide socio-economiche del nostro Paese. I progetti più validi verranno accompagnati verso la realizzazione attraverso risorse dedicate.

CIMBA lancia una sfida all’Italia di domani. L’incertezza sul futuro, sia per gli imprenditori, manager o dipendenti non è facile da gestire. Tutto ciò crea stress, uno stress che non solo si ripercuote sulle prestazioni lavorative ma anche sui rapporti familiari e sul proprio benessere fisico. Come riuscire a garantire il benessere emotivo dei collaboratori? Quali strumenti, app, soluzioni tecnologiche e di comunicazione per identificare il disagio psicologico post COVID19?

I team partecipanti a ITALY OF TOMORROW e che decideranno di accettare la sfida lanciata da CIMBA saranno chiamati a condividere le loro idee per giungere ad una soluzione capace di generare un cambiamento di valore. Quella che farà la differenza.

Nelle 3 giornate di evento Cristina Turchet sarà disponibile come mentor per il team che accetterà la sfida con l’obiettivo di rilevare il benessere emotivo in azienda.

Ai team vincitori, che verranno annunciati il weekend del 18/19 Luglio, CIMBA offrirà una borsa di studio a copertura del 40% dei costi per la partecipazione ad uno dei percorsi di formazione rilasciati in collaborazione con la University of Iowa– Master of Business Administration o Executive Master in Gestione Aziendale & Strategia.

Ultime ore per iscriversi: https://italyoftomorrow.com/

Tags